Cinema in sicurezza - Cinema Teatro Sant'Angelo - Lentate sul Seveso (MB)

Vai ai contenuti
Cinema in sicurezza
In questo contesto emergenziale abbiamo  dovuto riadattare la fruizione della sala, secondo le  normative vigenti per la prevenzione della diffusione del COVID-19.
Riportiamo qui sotto alcune risposte alle domande più frequenti.

Come dobbiamo comportarci all'interno degli spazi?

Troverete un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione; in particolar modo, attenetevi alle regole che vi saranno comunicate all’ingresso.

Come si accede al cinema?

L'accesso avverrà dall'ingresso principale posto lungo via Garibaldi. All'interno dell'atrio ci si disporrà in coda, facendo attenzione a mantenere un corretto distanziamento tra le persone (ad esclusione di quelle facenti parte dello stesso nucleo familiare) e rispettando la segnaletica di sicurezza. E' necessario indossare durante l'attesa la propria mascherina personale.
E' obbligatoria la sanificazione delle mani prima di accedere, tramite i dispenser predisposti nell'atrio.
L'accesso sarà consentito solamente alle persone che presenteranno una temperatura corporea inferiore a 37,5 °C.
Verrà verificata dal personale di cassa la validità della Certificazione verde COVID-19 rafforzata tramite scansione del QR Code. Non sarà richiesta nessun'altra verifica inerente l'identità personale.
Sarà possibile entrare e accedere al proprio posto a partire da 40 minuti prima dell'inizio della proiezione.

Certificazione verde COVID-19 (Green pass)

La Certificazione verde COVID-19 rafforzata è richiesta in Italia per vari servizi tra cui spettacoli e cinema all'aperto e al chiuso. E’ richiesta in “zona bianca” ma anche nelle zone “gialla”, “arancione” e “rossa”, dove i servizi e le attività siano consentiti. La Certificazione dovrà attestare di aver concluso il ciclo vaccinale o di aver effettuato la dose "booster" oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti. Non è valida la Certificazione rilasciata a seguito di tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
Grazie all’utilizzo dell’App di verifica VerificaC19, il personale addetto nelle fasi d'accesso alla struttura, avrà l'obbligo di verificare la validità e l’autenticità delle Certificazioni. Sarà sufficiente mostrare il QR Code della Certificazione in forma digitale o cartacea. Il QR Code non rivela l’evento sanitario che ha generato la Certificazione verde. Le uniche informazioni personali visualizzabili dall’operatore saranno quelle necessarie per assicurarsi che l'identità della persona corrisponda con quella dell'intestatario della Certificazione verde COVID-19. La verifica non prevede la memorizzazione di alcuna informazione riguardante il cittadino sul dispositivo del verificatore.
Non sarà richiesta l'esibizione di un documento di riconoscimento ad esclusione dei casi in cui vi sia manifesta incongruenza fra i dati anagrafici del certificato verde e il possessore che lo esibisce.

Il personale indosserà i dispositivi di protezione?

Si, tutto lo staff utilizzerà le apposite mascherine e sarà separato dal pubblico da uno schermo in plexiglass.
Inoltre il bancone della cassa verrà sanificato dopo ogni spettacolo.

Quali sono le modalità di pagamento?

Saranno accettate tutte le modalità di pagamento disponibili.
Si consiglia però di sfruttare maggiormente l'acquisto online con carta di credito (in modo anche da riservarvi i posti migliori) oppure di pagare in cassa con modalità elettronica (carta di credito, bancomat, ApplePay, GPay, Satispay).

Si dovrà mantenere un distanziamento tra i posti a sedere? I posti saranno assegnati?

Secondo quanto previsto dalla normativa è necessario  riorganizzare gli spazi, per assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti,  ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o  per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette  al distanziamento interpersonale. Detto aspetto afferisce alla  responsabilità individuale.

I posti in sala, sia acquistati online che direttamente in biglietteria, saranno preassegnati al fine di rispettare le distanze previste dalla normativa. Potrete scegliere il posto in fase di acquisto. Sui biglietti troverete numero e fila del posto assegnato, che andrà tassativamente rispettato. I posti contrassegnati da apposita segnaletica non potranno in nessun caso essere occupati per questioni organizzative e gestione dello spazio.

Compito della struttura è di organizzare gli spazi; saranno disponibili un massino di 200 posti a sedere. Il  nostro personale volontario non è obbligato a far rispettare il  distanziamento e non dispone dell’autorità di verificare l’effettivo  possesso dei requisiti che consentono il non rispetto del distanziamento (es. persone che vivono assieme).

E' obbligatorio l'utilizzo della mascherina?

Gli spettatori devono indossare obbligatoriamente la mascherina personale di tipo FFP2 per tutto il tempo, dall'ingresso fino al momento del deflusso.
Durante la visione del film è obbligatorio il mantenimento della mascherina su naso e bocca.

Con quali modalità si dovrà lasciare il cinema?

Al termine delle proiezioni l’uscita avverrà dalla porta principale, seguendo le indicazioni e i percorsi predisposti, e facendo attenzione a non stazionare in atrio e creare assembramenti.
Nel deflusso andrà indossata sempre la mascherina su naso e bocca.

Ogni quanto viene sanificata la sala?

Ci impegniamo a garantire una frequente e adeguata pulizia di tutti gli ambienti. Atrio e servizi igienici verranno igienizzati al termine di ogni spettacolo, prima che accedano nuovi spettatori. Verrà effettuata una approfondita pulizia settimanale di tutti gli ambienti e una sanificazione effettuata da apposita ditta esterna con prodotti professionali ogni 15 / 20 giorni a seconda dell'afflusso.
Ultima modifica:
Torna ai contenuti