Archivio 21/22 - Cinema Teatro Sant'Angelo - Lentate sul Seveso (MB)

Vai ai contenuti
Archivio 2021 - 2022
dal 10/09/21 al 12/09/21
COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO
Questo sequel vede protagonisti l'intellettuale radical chic Giovanni  che vive nel centro storico di Roma e l'ex cassiera tatuata Monica, residente in periferia. Sono passati tre anni dalla fine della loro storia d'amore che, come avevano previsto sulla panchina di Piazza Cavour, è durata poco, anzi pochissimo, proprio come un gatto in tangenziale. Monica è finita in carcere, a causa delle gemelle. Per avere una speranza di uscire il prima possibile non può che rivolgersi a Giovanni. Quest'ultimo la tirerà fuori di prigione, ma a una condizione: Monica dovrà svolgere servizi sociali presso la comunità cattolica di San Basilio, dove incontrerà Don Davide, un sacerdote molto affascinante.
dal 17/09/21 al 19/09/21
I CROODS 2 - UNA NUOVA ERA
Il piccolo Guy è diventato grande e ha perso i genitori, che prima di scomparire gli hanno detto di seguire sempre la luce e andare in cerca del Domani. Lungo la via incontra i Croods che lo accolgono come un figlio nonostante il capofamiglia Grug sia geloso delle attenzioni che la figlia Hip riserva al nuovo arrivato: ma quello fra Guy e Hip è amore adolescente e non conosce barriere. I Croods però si imbatteranno in un mondo nuovo più evoluto del loro, capitanato dalla famiglia dei Superiori: Filo, Speranza e la loro figlia teenager Aurora. I Superiori erano amici fraterni dei genitori di Guy e sperano di abbinare Aurora al ragazzo, ma dovranno vedersela con l'impavida Hip e con la sua simpatica anche se impresentabile famiglia. E tutti dovranno capire dove risieda il loro Domani.
dal 24/09/21 al 26/09/21
FAST & FURIOUS 9
Dopo una vita passata a dribblare la morte, Dom Toretto e Letty Ortiz si sono ritirati in campagna. A stanarli ci pensano i compari di sempre. Sul piatto c'è un'emergenza mondiale e il motore agricolo può aspettare. Il megalomane di turno ha messo in atto un piano diabolico per dominare il mondo e loro dovranno impedirglielo. Con ogni mezzo e una dose di dramma shakespeariano. Perché il cattivo alla guida è Jakob, il fratello esiliato di Dom. A separarli anni prima è stata la morte del padre sulla pista, un lutto mai elaborato dal nostro e addossato al fratello minore, deciso a dimostragli di essere il maggiore in fatto di auto, rapidità e ambizione. Tra wroom-vroom e patacrash, Dom troverà la direzione giusta per risolvere il passato e salvare il futuro.
dal 01/10/21 al 10/10/21
NO TIME TO DIE
James Bond, ormai ritirato dal servizio dopo la cattura di Franz Oberhauser, viva un'esistenza tranquilla in Giamaica, lontano dalle avventure e dai pericoli che hanno contornato la sua carriera da spia. Questa sua serenità e pace dei sensi, però, dura davvero poco, perché viene disturbata improvvisamente dalla comparsa di Felix Leither, un vecchio amico di James che lavorava insieme a lui per la CIA. L'uomo si è messo in contatto con Bond per un motivo ben preciso, ovvero chiedergli aiuto per una missione: liberare uno scienziato rapito, Waldo Obruchev.
Bond accetta e viene affiancato da Nomi, una nuova agente. Ma l'impresa si rivela più delicata e rischiosa del previsto, la ricerca dei sequestratori, infatti, porterà lo 007 sulle tracce di un super criminale, Lyutsifer Safin, affiliato alla Spectre e in possesso di una nuova tecnologia che potrebbe mettere a serio rischio il pianeta.
dal 15/10/21 al 17/10/21
TRE PIANI
Tre piani, tre famiglie e la trama del quotidiano che logora la vita, disfa i legami, apre le ferite, consuma il dramma. Al piano terra di un immobile romano vivono Lucio e Sara, carriere avviate, spinning estremo e una figlia che parcheggiano dai vicini, Giovanna e Renato. Al secondo c'è Monica, che ha sposato Giorgio, sempre altrove, ha partorito Beatrice senza padre e 'ha' un corvo nero sul tavolo. All'ultimo dimorano da trent'anni Dora e Vittorio, giudici inflessibili che hanno cresciuto Andrea al banco degli imputati. Un incidente nella notte travolge un passante e schianta il muro dello stabile, rovesciando i destini e mischiando i piani.
dal 22/10/21 al 24/10/21
BABY BOSS 2
Tim è CEO di un Fondo speculativo ed è sposato con Carol, da cui ha avuto due splendide figlie. La famiglia vive in periferia e, all'apparenza, sembrano una famiglia comune. In verità Tabhita frequenta il Centro Acorn per Bambini Dotati ed è la migliore del corso. Infatti, la bambina da una vita vede suo zio Ted come modello, un uomo intelligente e sagace. Suo papà è soddisfatto ma al tempo stesso crede che lei non si stia godendo abbastanza la sua infanzia, perché troppo impegnata a comportarsi come una bambina geniale. Qualcosa di inaspettato accade nella famiglia: Tina rivela di essere un'agente segreto e le è stata affidata la missione di scoprire se la scuola di Tabitha e soprattutto il suo fondatore nascondano qualche oscuro segreto.
dal 29/10/21 al 31/10/21
QUI RIDO IO
Il celebre attore e commediografo Scarpetta è stato un caposaldo del teatro italiano, che ha messo in scena delle opere diventate presto punti saldi della nostra cultura e l'hanno consacrato uno dei grandi maestri della risata del Bel Paese. Una vita dedicata al palcoscenico, che gli ha portato successi ma anche non poche controverse tra cui la diatriba con Gabriele D'Annunzio per una versione parodiata del Vate ne Il figlio di Iorio.
dal 05/11/21 al 07/11/21
RON - UN AMICO FUORI PROGRAMMA
Il film racconta la storia di Barney, un impacciato studente delle medie e di Ron, il suo nuovo dispositivo che cammina, parla e si connette digitalmente e che dovrebbe essere il suo "migliore amico pronto all'uso". Nell'era dei social media, gli esilaranti malfunzionamenti di Ron lanciano i due in un viaggio ricco di azione in cui il ragazzo e il robot fanno i conti con la meravigliosa confusione della vera amicizia.
dal 13/11/21 al 14/11/21
LA FAMIGLIA ADDAMS 2
Ancora una volta tornano le avventure della strana e divertente famiglia, alle prese con una nuova avventura. Gomez e Morticia dovranno arrendersi all'idea che i loro figli, Mercoledì e Pugsley, stanno crescendo. Infatti, i ragazzi preferisco dedicarsi il più possibile ai loro giochi mostruosi, piuttosto che partecipare alle cene di famiglia. I genitori, nel tentativo di instaurare un rapporto più solido con i loro figli, organizzano una vacanza per tutta la famiglia partendo con il loro camper stregato. La famiglia Adams attraverserà l'America, insieme al cugino IT e nuovi stravaganti personaggi. Cosa accadrà questa volta alla famiglia più spaventosa di tutti i tempi?
dal 19/11/21 al 21/11/21
IL BAMBINO NASCOSTO
La storia di Gabriele Santoro, un maestro di musica, insegna pianoforte che ha scelto di abitare nei Quartieri spagnoli, pur provenendo da una famiglia della Napoli bene. Il maestro, così è noto nel su quartiere, vive in solitudine un'esistenza abitudinaria e sempre uguale finché un bambino di nome Ciro non si intrufola nella sua bella casa: è il figlio del vicino del piano di sopra e la camorra lo sta cercando, per motivi a Gabriele sconosciuti. Sebbene nascondere il piccolo, significhi correre un grande pericolo, Gabriele accetta di farlo e prova a dare al bambino tutto quell'affetto che gli è mancato finora. Questa sua scelta, però, si rivelerà una vera e propria sfida per chi è sulle tracce di Ciro.
dal 26/11/21 al 28/11/21
IO SONO BABBO NATALE
La storia di Ettore, un ex detenuto che conduce un'esistenza disperata, priva di stimoli e irrequieta. A causa di una rapina, l'uomo finisce in prigione senza fare il nome dei suoi complici. Per questa ragione non ha legami familiari e non ha avuto mai l'occasione di conoscere sua figlia. L'unica prospettiva per il futuro è continuare a fare quello che ha sempre fatto: rubare. Durante uno dei suoi consueti furti, si imbatte nella dimora di Nicola, un signore adorabile che però non ha nulla di valore in casa. Gli rivela però la sua vera identità, ovvero afferma di essere il vero Babbo Natale.
dal 04/12/21 al 05/12/21
UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA
Adalberto e Luana sono due giovani che, nel momento in cui scoprono di stare aspettando un figlio, si trovano dinanzi al problema di dirlo ai reciproci genitori. Per lei (apparentemente) il problema non sussiste perché afferma di essere orfana di entrambi. Per lui la cosa si fa più complicata avendo una madre strega e un padre vampiro. Decide comunque di presentarle i familiari cercando di salvare le apparenze ed essendo consapevole della loro non disponibilità ad accettare un'umana. Se ci si aggiungono poi uno zio mostro ricucito e una sorellina vampira le cose si complicano. In attesa di capire se Luana ha detto al verità sui suoi.
dal 10/12/21 al 12/12/21
LA SIGNORA DELLE ROSE
E' la storia di Eve Vernet, una delle più grandi e famose creatrici di rose. Nonostante la fama mondiale, la sua società sta per fallire e sta per essere acquistata dalla concorrenza. La sua segretaria Vera, però, crede di aver trovato la soluzione al dramma e assume tre dipendenti molto particolari e senza alcuna conoscenza di giardinaggio. Saranno proprio loro a risollevare le sorti dell'azienda di Vernet, ma in che modo?
11/12/21
- Merenda al cinema -
IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
La storia di Passepartout, una scimmietta molto vivace e dal carattere frizzante ma, allo stesso tempo, anche molto ingenuo. Passepartout ama leggere e con la mente sogna di poter vivere un giorno una meravigliosa avventura. La sua occasione arriva quando incontra Phileas Frog, una rana esploratrice, conosciuta per essere un grande truffatore. Assieme decidono di segnare un nuovo record girando intorno al globo terrestre in soli 80 giorni. Leggi tutto Passepartout si imbarca così in questa fantastica avventura che lo porterà ad attraversare caldi deserti, giungle selvagge e a incontrare coraggiose principesse e locuste che venerano i vulcani.
dal 17/12/21 al 19/12/21
ENCANTO
Il film segue la storia della giovane Mirabel, l'unica della famiglia Madrigal che non ha alcun tipo di potere magico. Ogni bambino della famiglia infatti possiede una dote speciale, dalla superforza a incredibili capacità di guarigione ed è per questo motivo che Madrigal si sente spesso inadeguata. Ma nel momento in cui la cittadina di Encanto sarà in pericolo, Madrigal rappresenterà l'unica possibilità di salvezza per la sua famiglia.
dal 25/12/21 al 02/01/22
WEST SIDE STORY
Due gang, i giovani immigrati portoricani Sharks, capeggiati da Bernardo, e gli americani bianchi Jets, con a capo Riff, lottano per il controllo del territorio del West Side newyorkese e si scontrano ripetutamente per le strade. Durante un ballo a cui partecipano entrambe le fazioni, Maria, sorella di Bernardo, e Tony, un bravo ragazzo ex membro dei Jets, si innamorano a prima vista. La loro storia, appena iniziata verrà infranta dal clima d'odio che divora le due comunità, fino ad un tragico finale di sangue, morte e dolore, che darà ai superstiti la consapevolezza dell'assurdità delle loro divisioni.
dal 06/01/22 al 09/01/22
SING 2
Buster Moon crede nel proprio gruppo di lavoro, non ha dubbi che Rosita, la maialina piena di figli, possa fare la protagonista di un grande musical, né che Gunter, il maiale nordico, possa inventare uno show all'altezza di Jimmy Crystal. Sì, perché è proprio a Redshore City, la capitale dello showbusiness, che Moon vuole andare, per convincere il famoso produttore che farebbe bene a scommettere su di loro. Poco importa se dovrà inventarsi uno stratagemma per arrivare al suo cospetto. E magari assumere la sua poco dotata figlia Porscha. E persino impegnarsi a riportare sul palco un mito della musica che non si fa più vedere da quindici lunghi anni: Clay Calloway.
15/01/22
- Merenda al cinema -
PAW PATROL IL FILM
Ryder e i suoi amici vengono convocati ad Adventure City per una nuova missione, questa volta per fermare il loro grande nemico: Humdinger, nuovo sindaco di Adventure City che ha intenzione di gettare la metropoli nel completo caos, portandola alla distruzione. Il super team, una volta giunto in città, conoscerà Liberty, un bassotto che si unirà a loro nella lotta contro Humdinger. Adventure City non è solo scenario della nuova avventura dei Paw Patrol ma è la città a cui è legato uno dei cuccioli, con cui dovrà fare i conti con il proprio passato. Leggi tutto Riusciranno i Paw Patrol a sventare il piano del perfido e a portare pace e serenità nella cittadina?
dal 14/01/22 al 16/01/22
HOUSE OF GUCCI
Ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.
dal 21/01/22 al 30/01/22
IL LUPO E IL LEONE
Alma è una giovane promettente pianista, in lizza per la filarmonica di Los Angeles. La morte del nonno la riporta, però, d'urgenza tra i boschi canadesi in cui ha trascorso l'infanzia. Qui fa amicizia con la femmina di lupo artico a cui il nonno era solito offrire ospitalità e, una mattina, dopo una violenta tempesta, si ritrova letteralmente tra le mani un cucciolo di leone, scampato ad un atterraggio aereo di emergenza. Quando anche la lupa porta in casa di Alma il suo cucciolo, il piccolo di lupo e quello di leone diventano inseparabili. Ma mamma lupa scompare improvvisamente e Alma non se la sente di ripartire: tocca a lei, ora, fare da madre ai due animali e assicurarsi che non accada loro nulla di male.
dal 04/02/22 al 06/02/22
7 DONNE E UN MISTERO
Vigilia di Natale. Le donne di una grande famiglia si ritrovano per festeggiare ma scoprono che l'uomo di casa, Marcello, è stato ucciso. Non solo: fuori infuria una bufera di neve, i fili del telefono sono stati recisi e il cancello bloccato. Dunque il gineceo dovrà confrontarsi fino a scoprire chi fra loro è l'assassina. Margherita, la padrona di casa, era diventata per il marito Marcello un'estranea, e mal tollera l'amante di lui, Veronica, chiusa anche lei nella casa durante la vigilia. La figlia maggiore di Margherita, Susanna, arriva da Milano con una sorpresa, e la figlia minore Caterina contesta sia la sorella che la madre.
12/02/22
- Merenda al cinema -
ONWARD - OLTRE LA MAGIA
Racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot. I due abitano un universo in cui i draghi sono animali domestici, gli unicorni vivono liberi, disturbando i quartieri, e in giro è normale vedere troll, gnomi e altre creature dell'immaginario fantasy. Affascinati dalla magia, una volta compiuti entrambi sedici anni ricevono dalla madre un dono molto particolare, che il padre morto aveva riservato per loro: un bastone magico. In allegato c'è anche un messaggio scritto da papà elfo, che li incarica di compiere una preziosa missione: i ragazzi dovranno trovare l'incantesimo che riporterà in vita per un giorno il loro genitore.
dal 11/02/22 al 20/02/22
MARRY ME - SPOSAMI
Kat Valdez fa parte della power couple più sexy al mondo assieme alla nuova stella della musica Bastian. Mentre la hit eseguitada Kat e Bastian, intitolata "Marry Me", sale inesorabile in vetta alle classifiche, i due stanno per unirsi in matrimonio dinnanzi ad una folla di fan, in una cerimonia che verrà trasmessa contemporaneamente su più piattaforme. Docente di matematica al liceo, il divorziato Charlie Gilbert viene trascinato al concerto dei due cantanti da sua figlia Lou e dalla sua migliore amica. Quando Kat, a pochi secondi dall'inizio della cerimonia, scopre che Bastian l'ha tradita con la sua assistente, la sua vita prende una piega imprevista e, mentre ha un tracollo sul palco, comincia a mettere in discussione amore, verità e fedeltà.
dal 25/02/22 al 27/02/22
ASSASSINIO SUL NILO
L'investigatore Hercule Poirot viene invitato dall'amico Bouc a partecipare alla crociera lungo il Nilo organizzata da una coppia di neosposi, l'ereditiera Linnet Ridgeway e il suo sposo Simon Doyle, conosciuto a Londra poco tempo prima e soffiato alla migliore amica Jacqueline de Bellefort. Al viaggio partecipano anche la zia di Linnet e la sua infermiera; il cugino della donna e gestore delle sue finanze; la cameriera francese; una cantante blues e la nipote manager; la madre di Bouc e la stessa Jacqueline, che perseguita i due sposini e medita vendetta. Quando Linnet viene trovata uccisa, sul battello si apre l'indagine di Poirot: chi ha ucciso la bellissima ereditiera, dal momento che tutti sembravano avere un movente per farlo?
dal 04/03/22 al 06/03/22
ENNIO
Ennio, il film di Giuseppe Tornatore, è un documentario incentrato sulla figura del grande maestro Ennio Morricone, il compositore italiano, scomparso il 6 lugli 2020, che con la sua grande dote musicale ha contribuito a creare il sound degli anni '60. Un nome non solo della musica, ma anche del cinema, grazie al sodalizio con Sergio Leone, che ha permesso a Ennio di lasciare il segno con le sue note dagli spaghetti western fino al colossale ultimo film del regista, C'era una volta in America (1984).
Il film racconta un'eccellenza italiana, fautore di oltre 500 colonne sonore - tra cui alcuni film dello stesso Tornatore - e onorato nel 2007 dall'Academy con un Oscar alla carriera.
12/03/22
- Merenda al cinema -
DREAMBUILDERS
Minna vede la sua vita completamente cambiata da un momento all'altro, quando suo padre decide di invitare la sua nuova fidanzata a vivere insieme nella loro casa, Minna non immagina che dovrà fare i conti con la perfida figlia della donna. La sua "sorellastra", non solo è perfida con lei, ma arriva al punto di terrorizzarla. Minna però trova il modo di entrare nel mondo dove i sogni vengono creati e prova a costruire un rapporto con l’acquisita sorella tramite i sogni. Quando Minna trova un modo per accedere al mondo onirico e interferire con i sogni della sorellastra, pensa di aver finalmente risolto il suo problema. Ma la ragazza ancora non sa che intromettersi ne sogni altrui a volte può portare a conseguenze disastrose.
dal 12/03/22 al 14/03/22
C'ERA UNA VOLTA IL CRIMINE
Nel terzo capitolo della saga, l'improbabile banda di criminali viaggia indietro nel tempo fino al 1943 per rubare la Gioconda ai francesi: ad aiutarli nella difficile impresa Claudio Ranieri, professore di storia pignolo ed iracondo che insieme allo spaccone Moreno e al timoroso Giuseppe affronterà mille pericoli. Mentre fuggono col quadro i tre sono costretti a rifugiarsi a casa di Adele, la giovane nonna di Moreno, dove l'uomo incontra anche sua madre Monica da bambina. Quando la piccola finisce nelle mani dei nazisti la banda è obbligata ad un cambio di programma: se vogliono tornare nel presente dovranno prima salvarla, attraversando in lungo e largo un'Italia devastata negli ultimi, caotici giorni della seconda guerra mondiale. Un viaggio che li porterà ad incontrare alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del Paese e ritrovare molti amici delle avventure precedenti.
dal 19/03/22 al 21/03/22
IL RITRATTO DEL DUCA
Newcastle, 1961. Kempton Bunton ha sessant'anni e qualcosa da dire, sempre. Contro il governo, contro la stupidità, contro l'ingiustizia sociale soprattutto, che combatte come Robin Hood nella Contea di Nottinghamshire. Ma la battaglia più strenua è quella domiciliare con Mrs. Bunton, la consorte inasprita dalla vita e dalla morte prematura della loro figlia. Kempton scrive drammi che nessuno leggerà e si batte con la BBC per abolire il canone agli anziani e ai veterani di guerra. Metà del tempo lo passa a opporsi, il resto a cercare un lavoro. Per contribuire all'economia familiare, il figlio minore ruba alla National Gallery il ritratto del Duca di Wellington. Rimproverato il suo ragazzo per il gesto, Kempton ne diventa complice chiedendo un riscatto al governo inglese da reinvestire in opere di bene. L'imprevisto, però, è dietro il corner.
dal 26/03/22 al 28/03/22
BELFAST
Newcastle, 1961. Kempton Bunton ha sessant'anni e qualcosa da dire, sempre. Contro il governo, contro la stupidità, contro l'ingiustizia sociale soprattutto, che combatte come Robin Hood nella Contea di Nottinghamshire. Ma la battaglia più strenua è quella domiciliare con Mrs. Bunton, la consorte inasprita dalla vita e dalla morte prematura della loro figlia. Kempton scrive drammi che nessuno leggerà e si batte con la BBC per abolire il canone agli anziani e ai veterani di guerra. Metà del tempo lo passa a opporsi, il resto a cercare un lavoro. Per contribuire all'economia familiare, il figlio minore ruba alla National Gallery il ritratto del Duca di Wellington. Rimproverato il suo ragazzo per il gesto, Kempton ne diventa complice chiedendo un riscatto al governo inglese da reinvestire in opere di bene. L'imprevisto, però, è dietro il corner.
dal 02/04/22 al 04/04/22
CORRO DA TE
Gianni ha quasi 50 anni e passa da un'amante all'altra, fingendo con ognuna di essere una persona diversa. Alla morte della madre si reca nella modesta casa in cui è cresciuto e incontra la vicina Alessia, che per sbaglio lo crede confinato ad una sedia a rotelle. Gianni alimenta l'equivoco perché Alessia si occupa di disabili e lui cerca di aggiungerla alla sua lista di conquiste. Ma la ragazza ha altri progetti: gli presenta la sorella Chiara, davvero paraplegica, sperando che fra i due scocchi la scintilla. Cosa che puntualmente succede anche se Gianni, che ha sempre evitato qualsiasi prossimità alle limitazioni fisiche, si auto convince che conquistare Chiara sarà un ennesimo modo per ribadire agli amici la sua fama di tombeur des femmes.
09/04/22
- Merenda al cinema -
AINBO SPIRITO DELL'AMAZZONIA
Nella profonda e inesplorata Amazzonia vive Ainbo, una coraggiosa ragazzina apprendista-cacciatrice. Quando un giorno scopre che è arrivato un gruppo di uomini pronti a distruggere la foresta pur di arricchirsi, Ainbo capisce di non poter stare a guardare. Inizia così un rocambolesco viaggio attraverso le meraviglie della foresta in compagnia dei suoi strampalati spiriti guida: l'armadillo Dillo e il tapiro Piro, sempre al suo fianco nella avventurosa impresa di salvare l'Amazzonia...
dal 09/04/22 al 11/04/22
SPENCER
C'era una volta in un Paese non troppo lontano una principessa che non voleva essere regina. Diana Spencer era una principessa rosa che voleva vestire di rosso o magari di giallo, mangiare hamburger, guidare fino a Sandringham, sognare un regno migliore. Aveva baciato un rospo che sarebbe diventato un principe ingrato. C'era una volta una Vigilia di Natale e poi un castello freddo da gelare il sangue e la principessa che cacciava i draghi e volava via.
dal 17/04/22 al 18/04/22
CODA - I SEGNI DEL CUORE
Ruby, una ragazza diciassettenne, è l'unica persona udente di una famiglia di persone sorde. Ogni mattina, prima di andare in classe, dove viene ignorata e presa in giro dalle altre studentesse, aiuta i genitori e il fratello a gestire l'attività di pesca ed è lei il referente principale per contrattare la vendita del pesce. Al tempo stesso ha una grande passione per il canto ed entra nel coro della scuola diretto dal maestro Bernardo Villalobos che con lei è molto severo, la rimprovera spesso per i suoi ritardi ma riconosce che ha un grande talento e cerca così di prepararla per l'audizione a una prestigiosa scuola. Ruby si trova ora a un bivio: seguire i propri sogni o continuare ad aiutare la sua famiglia?
dal 23/04/22 al 25/04/22
UNA VITA IN FUGA
John Vogel è nato il giorno della bandiera (14 giugno) e sotto una cattiva stella. Truffatore ispirato, sogna un grande futuro per sé e la propria famiglia, soprattutto per Jennifer, la figlia maggiore e prediletta. Padre carismatico, quando non è altrove, promette una vita vissuta come un'avventura. Il resto del tempo accumula i debiti e i rischi di una vita oltre i confini della legalità. Egoista e bugiardo, lascia moglie e figli una notte d'estate voltandosi indietro solo una volta, per guardare la sua Jennifer che non smetterà mai di cercarlo come la polizia di inseguirlo.
dal 24/04/22 al 25/04/22
TROPPO CATTIVI
Sono astuti, spavaldi, intelligenti, sono anche cattivi, ma "molto bravi ad esserlo". Sono Mr Wolf, il George Clooney della banda, Mr Snake, il più perfido, Shark, genio del travestimento, Piranha, tutto denti e gonfi muscoli, e Miss Tarantula, per gli amici Webs, hacker di piccole dimensioni e grande cervello. Tutto quello che chiedono è continuare a rubare e a farla franca, per scappare su un'auto da corsa e godersi le loro facce al telegiornale, seduti comodamente sul divano del loro covo segreto. Ma l'arrivo della governatrice Foxington cambia tutto. Questa volta, se i Toppo Cattivi vogliono sfuggire alla cattura non hanno altra possibilità che fingersi troppi buoni, per vincere il Premio del Buon Samaritano e rubare finalmente l'agognato Delfino d'oro.
dal 30/04/22 al 01/05/22
SONIC 2 - IL FILM
Duecentoquarantatre giorni sul pianeta dei funghi, con la sola compagnia di una roccia di nome Roccia, hanno reso il bizzarro Eggman, se non più matto, di certo più determinato nel suo proposito di scovare Sonic per eliminarlo definitivamente dall'universo. La nuova e inattesa alleanza con il rosso echidna Knuckles allarga ulteriormente i suoi malvagi obiettivi: s'impossesserà dello smeraldo che materializza ogni desiderio e avrà l'universo intero ai suoi ordini. Anche il porcospino blu, però, ha un nuovo amico, il piccolo Tails, e insieme a lui si opporrà in ogni modo al pericolo che l'antico smeraldo cada nelle mani sbagliate.
dal 06/05/22 al 08/05/22
ANIMALI FANTASTICI - I SEGRETI DI SILENTE
L'ascesa al potere di Grindelwald va fermata. Il suo proposito di trasformare il mondo magico in una platea di ciechi sottoposti e di dichiarare guerra aperta al mondo dei non maghi non deve andare in porto. Ma Silente non può attaccarlo: glielo impedisce un patto di sangue stretto in giovane età, quando il suo peggior nemico era la persona a lui più cara. Tocca dunque a Newt Scamander e alla sua squadra agire per conto di Silente: insieme al fratello Theseus, all'assistente Bunty, alla collega Lally, a Yussuf Kama e al più coraggioso dei non maghi, il pasticcere Jakob Kowalski, Newt dovrà impedire che l'inganno e il terrore abbiano la meglio nell'elezione del nuovo leader del mondo magico.
dal 13/05/22 al 15/05/22
DOWNTOWN ABBEY II - UNA NUOVA ERA
Violet Crowley, contessa di Grantham, riceve un'inaspettata eredità: un aristocratico francese le ha lasciato una villa in riva al mare, e Lady Violet decide a sua volta di girarne la proprietà alla nipote Sybbie. La moglie del conte francese vuole impugnare il testamento del defunto marito, ma buona parte della famiglia Crowley si trasferisce sulla Riviera su invito del figlio del conte, che invece è incline a rispettare la volontà del padre. Del resto è meglio che a Downton Abbey restino solo i domestici e Lady Mary, poiché all'interno della magione si girerà un film: e la servitù è molto eccitata dalla presenza di due divi del muto, Guy Dexter e Myrna Dalgleish. Il regista invece farà compagnia a Mary, il cui marito è ancora una volta ben lontano.

ALTRI EVENTI

27/10/21

LA SOCIETA' DELL'ALLEGRIA

L'oratorio di don Bosco

12/11/21

NOTE STRUPRATE

Musica, stupri e femminicidi dal 1500 ai giorni nostri

03/12/21

LE 4 STAGIONI DI VIVALDI

Orchestra sinfonica di Lecco

23/01/22

L'ONDA LUNGA

Docufilm sul dopo pandemia

Simone Pizzi, Habanero Film, Coop In dialogo

27/02/22

CICCIO PASTICCIO E I TRE PORCELLINI

Ciccio Pasticcio Band

05/03/22

IN TOUR DA VERI AMICI

Ciccio Pasticcio Band

08/03/22

CIUMBIA, MA QUANTE BELLE DONNE

10/04/22

MATTEO RAGIONIERE DI DIO

Andrea Carabelli

21/04/22

SOFIA NON CI STA

Margherita Antonelli
Ultima modifica:
Torna ai contenuti