Archivio 20/21 - Cinema Teatro Sant'Angelo - Lentate sul Seveso (MB)

Vai ai contenuti
Archivio 2019 - 2020
dal 12/09/20 al 13/09/20
ONWARD - OLTRE LA MAGIA
Ambientato nelle periferie di un mondo fantastico, due fratelli elfi adolescenti intraprendono una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esiste ancora un po' di magia.
dal 18/09/20 al 20/09/20
NON ODIARE
Trieste, cuor d’Europa, luogo per storia riccamente contaminato e innervato da tante etnie, pulsioni, sedimentazioni: un seducente melting-pot e una “scontrosa grazia”, per questa città mitteleuropea dalle profonde radici ebraiche, testimoniate dall’antica sinagoga, dove, per la prima volta, si girerà la scena di un film. Qui, nel cuore della città, ai limiti dell’antico Borgo Teresiano, vive Simone Segre, un affermato chirurgo di origine ebraica: ha una vita tranquilla, apparentemente risolta, una compagna che lavora in Francia come reporter, un appartamento elegante e nessun legame con il passato. I duri contrasti con il padre, un reduce dei campi di concentramento morto da poco, lo hanno portato, da anni, ad allontanarsi da lui.
dal 25/09/20 al 27/09/20
LE SORELLE MACALUSO
E' la storia di Maria, Pinuccia, Lia, Katia e Antonella. Sono cinque sorelle di diversa età, nate a Palermo e cresciute in un appartamento, sito all'ultimo piano di un palazzo decadente della città sicula. Così come la loro casa mostra i segni dello trascorrere del tempo e degli anni, allo stesso modo le cinque donne vengono mostrate in età diverse, come infanzia, maturità e vecchiaia.
Ognuna di loro ha una storia da raccontare, una personale che narra le vicende familiari, ma anche la scelta - sempre difficile da prendere - di restare e combattere o andare via per sempre.
dal 02/10/20 al 04/10/20
TENET
Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.
dal 09/10/20 al 11/10/20
PADRENOSTRO
Protagonisti del film sono Valerio e Christian, due ragazzini che durante un'estate scopriranno due realtà opposte: da una parte conosceranno la violenza del mondo adulto e dall'altra impareranno il significato dell'amicizia. Il primo ha dieci anni e, come tutti i bimbi della sua età, è molto fantasioso. La purezza dell'infanzia, però, viene spazzata via quando Valerio, in compagnia della madre, vede con i suoi occhi un gruppo di terroristi tendere un attentato a suo padre Alfonso. L'intera famiglia si sente intimorita e distrutta dall'accaduto. È in questo periodo così delicato che Valerio incontra Christian, che ha qualche anno in più a lui e, a differenza sua, ha un carattere ribelle e arrogante. Tra loro nascerà un'amicizia che li segnerà per tutta la vita...
dal 23/10/20 al 25/10/20
LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD
David Copperfield nasce nell'Inghilterra industriale senza padre e senza sconti. Curioso e vivace, è allevato dalla madre e dall'amorevole governante. A spezzare l'idillio arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica 'di cristallo'. Tra una bottiglia e l'altra, David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo. Almeno fino alla morte della madre. Pieno di collera, si ribella al patrigno e ripara dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow. Tutto sembra andare a meraviglia, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova mentre cerca un 'nome', una moglie e una storia da raccontare.

ALTRI EVENTI

19/10/20

IL RINASCIMENTO DEI BAMBINI

600 anni di accoglienza agli Innocenti a Firenze
Ultima modifica:
Torna ai contenuti